In taglia su misura o progettazione

Qual è la differenza?

In taglia: in negozio sono presenti tutti i modelli che potranno essere già acquistati nelle taglie.

Il su misura: partendo da un modello già esistente, verrà adattato al tuo corpo e personalizzato nei dettagli, come lunghezza, vestibilità e rifiniture, per ottenere un capo unico e perfetto su di te.

La progettazione: consiste nella creazione di un capo completamente nuovo, disegnato da zero in base alle tue idee, alle tue esigenze e al tuo stile. Ogni dettaglio nasce da un progetto esclusivo pensato solo per te.

Tutti i nostri servizi offrono un risultato sartoriale di alta qualità: cambia solo il punto di partenza.

Una donna con i capelli lunghi e biondi sta indossando una giacca nera su un manichino bianco.

Il su misura: l’abito su di te

Scegliere un capo su misura significa valorizzarsi davvero.
Non si tratta solo di indossare un abito, ma di vivere un’esperienza pensata interamente per te: dalla forma ai dettagli, dai tessuti al comfort. Ogni creazione nasce per esaltare la tua unicità, seguire le tue linee e raccontare il tuo stile in modo autentico ed esclusivo.
Il su misura è per chi non si accontenta, per chi desidera sentirsi perfettamente a proprio agio in ciò che indossa, ogni giorno o nelle occasioni speciali.

  1. Scelta del capo e personalizzazione

    In negozio sceglierai tra i modelli delle varie collezioni che più ti piacciono.

  2. Presa misure

    scelto il capo ,ti verranno prese le misure con estrema precisione.

  3. Prova

    Durante la prima prova , indosserai il capo realizzato per te

  4. Consegna finale

    Dopo gli ultimi ritocchi, il tuo capo su misura per te sarà pronto per la consegna.

Tessuto beige, forbici, metro a nastro, filo e spoletta per cucire su tessuto.

Progettazione: il tuo capo nasce da un’idea

La progettazione è il momento in cui un’ispirazione diventa realtà. Creare un capo o un abito personalizzato da zero significa coniugare estetica, funzionalità e identità: dalla prima idea alla scelta dei materiali, ogni fase è pensata per trasformare i tuoi desideri in un progetto concreto e indossabile. È un percorso collaborativo, dove la progettista di stile ascolta, interpreta e plasma soluzioni sartoriali su misura per il tuo corpo e il tuo stile di vita.

  1. Appuntamento con la progettista di stile

    Prenota un incontro dedicato con la progettista di stile: sarà il primo passo per definire il concept del capo.

  2. Brief e comunicazione delle esigenze

    Racconta come vorresti il capo: uso previsto, silhouette desiderata, funzionalità, ispirazioni e ogni esigenza personale. La progettista raccoglierà dettagli importanti per disegnare una proposta su misura.

  3. Disegno e scelta dei materiali

    La progettista svilupperà il progetto visivo del capo schizzi, moodboard e varianti accompagnando la scelta dei tessuti, accessori più adatti al risultato desiderato

  4. Avvio alla creazione

    Il progetto tecnico viene realizzato. Cartamodelli, tagli e indicazioni vengono affidati a mani esperte per la realizzazione del prototipo.

  5. Prova

    Durante la prova si valuta la vestibilità e l’estetica del prototipo. Una volta approvato si definiscono le rifiniture e gli eventuali aggiustamenti per perfezionarlo.

  6. Consegna finale

    Dopo gli ultimi ritocchi, fissiamo l’appuntamento per la consegna. Riceverai un capo unico, pronto per essere indossato.

Un manichino in ferro con misuratori appesi, che si trova tra una sedia bianca con un drappo di pizzo bianco sopra e delle tende di pizzo bianco alle estremità. Lo sfondo è di pannelli di legno dipinti di bianco con dettagli decorativi.